A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a tutti i proprietari di immobili e agli intestatari di utenze TARI.
Il servizio si rivolge a tutti i proprietari di immobili e agli intestatari di utenze TARI.
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. L’agevolazione può essere richiesta direttamente o attraverso delega. E’ necessario scegliere la tipologia di tributo per cui si richiedere l’agevolazione e allegare la documentazione relativa. Nel caso dell’agevolazione IMU sono richiesti i dati catastali dell’immobile.
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:
Per inoltrare la richiesta di agevolazione IMU è necessario allegare:
In tutti i casi sono richiesti i dati catastali dell’immobile.
Per inoltrare la richiesta di riduzione/esenzione TARI è necessario:
In caso di richiesta inoltrata da un delegato è necessario allegare:
In tutti i casi è necessario non trovarsi in condizione di morosità nel versamento dei tributi IMU e TARI.
In caso di approvazione della domanda il Comune applica la riduzione richiesta a partire dalla prima bolletta successiva. L’importo della riduzione viene applicato sulla base del listino TARI e del listino IMU.
Data ultima per ricevere l’esito della domanda
30 giorni dalla presentazione della domanda
Disponibile presso le sedi dell’Ufficio Segreteria Protocollo