13/04/2023 – Avviso pubblico per la partecipazione al Progetto “Educamenti”

Prorogata scadenza al 9 maggio 2023

Data:

13 Aprile 2023

Tempo di lettura:

avviso

Descrizione

Il Direttore Generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, con decreto n. 313/2021, approvava l’Avviso Pubblico per la selezione di progetti finanziati a valere sulle risorse del PNRR di cui alla Missione 5 – Componente 3 – Investimento – 3. “Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore“, a cui il Centro di Solidarietà “Il Delfino” (Capofila) ha partecipatoin partenariato con il Comune di San Fili (partner), il Comune di Castiglione Cosentino (partner), il Comune di Rose (partner), Nemo’s Factory Associazione di Promozione Sociale (partner), Culture per lo Sviluppo del Territorio Società Cooperativa (partner), presentando il progetto “Educamenti”, ammesso a finanziamento per l’importo di € 170.768,01, ex Decreto n. 289/2022.

Il progetto prevede stimolanti laboratori tesi a sviluppare competenze educative e ad accrescere l’intelligenza emotiva dei bambini, tramite l’apprendimento di competenze utili ad affrontare il percorso di crescita personale. Allo stesso modo, si intendono sostenere i genitori per: migliorare le relazioni familiari, il comportamento del bambino ed aumentare le sue capacità sociali. Le attività, rivolte a n. 30 minori, avranno la durata complessiva di 12 mesi; si svolgeranno quattro giorni a settimana (da lunedì a giovedì) in cui si alterneranno i seguenti laboratori: Laboratorio del fumetto; Laboratorio Sportivo; Laboratorio di lettura e scrittura creativa e sostegno ai compiti; Laboratorio digitale e scientifico.

Le famiglie interessate, con a carico minori dai 5 ai 10 anni, devono presentare istanza di partecipazione, entro le ore 13:00 del 09 maggio 2023, utilizzando la modulistica allegata, firmata e corredata di tutti gli allegati richiesti, all’indirizzo e-mail: progettazione@ildelfino.net, recante in oggetto la dicitura: RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE – Progetto Educamenti.

Si comunica, altresì, che è indetto avviso pubblico per l’individuazione di animatori e docenti per la realizzazione dei laboratori suindicati. In particolare, sono aperte le candidature per le seguenti professionalitàdue animatori e un docente per il Laboratorio di lettura e scrittura creativa e sostegno ai compiti; due docenti per il Laboratorio digitale e scientifico; due operatori junior e un operatore senior per il Laboratorio di sostegno alla genitorialità.

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti indicati nel Bando, devono presentare istanza di partecipazione, entro le ore 13:00 del 09 maggio 2023, utilizzando la modulistica allegata, firmata e corredata di tutti gli allegati richiesti, all’indirizzo e-mail: progettazione@ildelfino.net recante in oggetto la dicitura: Candidatura Laboratorio “nome laboratorio” – Progetto Educamenti.

Pagina aggiornata il 20/09/2023, 16:03