Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che è stato pubblicato, dal Comune di Rende, un Avviso Pubblico per presentare istanza di accesso al contributo per il “Caregiver Familiare”, definiti ai sensi della L. 205/2017, che svolgono attività di assistenza continuativa, prevalente e globale a favore dell’assistito (coniuge, familiare o affine entro il secondo grado o anche familiare entro il terzo grado, nei casi espressamente indicati dalla legge), con priorità a:
1. Caregiver di persone in condizione di disabilità gravissima;
2. Programmi di accompagnamento finalizzati alla deistituzionalizzazione e al ricongiungimento del Caregiver con la persona assistita.
L’istanza, scaricabile dal Sito Istituzionale o rinvenibile presso il Centro Socio Sanitario del Comune di San Fili, deve essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo di questo Ente ovvero inviata a mezzo di raccomandata al Comune di San Fili oppure inoltrata a mezzo PEC all’indirizzo: comune.sanfili.cs@pec.it , entro le ore 12:00 del 27 marzo 2025, debitamente compilata e corredata di tutti i documenti richiesti, a pena di esclusione.
Si invitano gli interessati a prendere visione dell’avviso pubblicato nella sua versione integrale sul sito istituzionale del Comune di San Fili e del Comune di Rende.
Dalla Residenza Municipale, 28/02/2025
La Sindaca
F.to Avv. Linda Cribari