Il Summer Festival “San Fili TerraMagarae – Le Notti delle Magare 2023″ si apre il 9 luglio con il concerto di Mimmo Cavallaro, interprete autorevole della tradizione musicale calabrese e della musica popolare italiana, e proseguirà fino al 25 settembre, con oltre 40 appuntamenti.
Arte, Cultura, Mistero, Magia, Musica, Educational, Impegno Civile, Sport, Ambiente, Tradizioni, si incontrano per vivere una grande narrazione di emozione e bellezza, di futuro etico e responsabile, di tempo condiviso e immaginario, nel nostro incantevole Borgo.
Il Festival è un invito a condividere la scintilla vitale della creatività: quella gioia, ora intima e poetica, ora brillante ed euforica, che l’Arte genera ogni volta.
L’Arte, d’altronde, in ogni tempo di incertezza, ha sostenuto la resistenza, contrastato la deriva, confortato la fiducia, acceso la speranza, inventato il domani.
In questo i Festival artistici assumono un ruolo “di servizio”, verso i singoli e la comunità, eticamente imprescindibile, socialmente necessario.
Per questo continueremo a costruire armonia.