03/06/2024 – Concorso “San Fili in Fiore – Balconi e Negozi Fioriti

dal 01 Luglio 2024 al 15 Agosto 2024

Il Comune di San Fili bandisce la III edizione del Concorso "San Fili iIn FIiore - Balconi e Negozi Fioriti"

Logo San Fili in Fiore III edizione

Descrizione breve

“Vivere non è abbastanza… bisogna avere il sole, la libertà e un piccolo fiore.” (Hans Christian Andersen)

Cos'è

La cura del verde, inteso anche come giardino e spazio urbano, favorisce il senso di appartenenza, di integrazione e coinvolgimento nella comunità, svolgendo, anche, un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente. Tra gli spettacoli più belli che la natura ci offre, i fiori hanno un posto particolarmente rilevante, poiché, soprattutto per l’uomo, hanno assunto un valore anche simbolico legato ai buoni sentimenti, ai pensieri gentili e al romanticismo in tutte le sue forme.

Lug
00:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

gratuito

GRATUITO

nessun costo

Il Comune di San Fili bandisce la III edizione del Concorso “San Fili iIn FIiore – Balconi e Negozi Fioriti”

Con delibera n. 21 del 27 dicembre 2021, il Consiglio Comunale approvava il Regolamento del Concorso “San Fili in Fiore – Balconi e Negozi Fioriti“, con l’obiettivo di valorizzare e abbellire il Borgo attraverso il decoro floreale.

Il Concorso sarà articolato in due sezioni: “Balcone Fiorito” e “Negozio in Fiore” e potranno partecipare tutti gli abitanti di San Fili, in forma individuale o per nucleo familiare, e tutti gli esercizi commerciali del territorio comunale.

È possibile iscriversi gratuitamente al concorso entro il 15 Luglio, compilando il modulo scaricabile e consegnandolo in forma cartacea all’Ufficio Amministrativo dell’Ente oppure inviandolo a mezzo e-mail all’indirizzo: comune.sanfili@gmail.com. A seguito dell’iscrizione, sarà rilasciato un contrassegno di partecipazione.

I soggetti ammessi al concorso, entro il 31 Luglio, dovranno espletare le seguenti operazioni:

• Allestire i balconi o l’esterno delle attività commerciali;
  • Apporre il contrassegno di partecipazione, quale elemento di individuazione del titolare dell’allestimento, in maniera visibile;
  • Inviare una fotografia del balcone o del negozio allestito, indicando il nome, il cognome e il numero di iscrizione al concorso, all’ indirizzo e-mail: comune.sanfili@gmail.com

La manifestazione ha durata dal I Luglio al 15 Agosto di ogni anno

Saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna sezione, con buoni spesa dell’importo di €150,00; €100,00 e €50,00 da utilizzare negli esercizi commerciali presenti sul territorio.

Sarà poi aperto un sondaggio sulla pagina Facebook e il Balcone o la Vetrina che raggiungerà il più alto numero di voti vincerà il Premio della Giuria Popolare, consistente in una targa di merito.

La cura del verde, inteso anche come giardino e spazio urbano, favorisce il senso di appartenenza, di integrazione e coinvolgimento nella comunità, svolgendo anche un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente. Deve diventare visibile al pubblico non prima di lunedì 3 giugno.

Documentazione:

Pagina aggiornata il 04/06/2024, 09:52