...e dell'Amministrazione Comunale.

๐†๐ฅ๐ข ๐š๐ฎ๐ ๐ฎ๐ซ๐ข ๐๐ข ๐›๐ฎ๐จ๐ง ๐š๐ง๐ง๐จ ๐ฌ๐œ๐จ๐ฅ๐š๐ฌ๐ญ๐ข๐œ๐จ ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐’๐ข๐ง๐๐š๐œ๐š ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅโ€™๐€๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐š๐ฅ๐ž!

ยซOggi รจ un giorno importante!

L'inizio del nuovo anno costituisce un'occasione per riflettere sull'importanza della scuola come luogo di formazione e di crescita, che ha nella sua natura il carattere di apertura, socialitร , dialogo e confronto.

Mentre prepariamo il domani, sentiamo il bisogno di trarre insegnamento dagli eventi eccezionali e drammatici che hanno tragicamente segnato la vita di tutti, richiedendoci ancora responsabilitร  e prudenza.

La scuola serve anche a questo: formare cittadini consapevoli, sconfiggere lโ€™ignoranza con la conoscenza, frenare le paure con la cultura, condividere le responsabilitร , sconfiggere la violenza e lโ€™intolleranza.

Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, in ruoli diversi e con differenti responsabilitร , si sono adoperati per riorganizzare le scuole in sicurezza e garantire una didattica la piรน possibile ordinata.

๐„ฬ€ ๐œ๐จ๐ง ๐ฉ๐š๐ซ๐ญ๐ข๐œ๐จ๐ฅ๐š๐ซ๐ž ๐ฌ๐ญ๐ข๐ฆ๐š ๐ž ๐ซ๐ข๐œ๐จ๐ง๐จ๐ฌ๐œ๐ž๐ง๐ณ๐š ๐œ๐ก๐ž ๐ฏ๐จ๐ ๐ฅ๐ข๐จ ๐š๐ฎ๐ ๐ฎ๐ซ๐š๐ซ๐ž, a nome dellโ€™Amministrazione Comunale, un buon anno scolastico, motivante e ricco di soddisfazioni, ๐š๐ฅ๐ฅ๐š ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐š ๐ƒ๐ข๐ซ๐ข๐ ๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐’๐œ๐จ๐ฅ๐š๐ฌ๐ญ๐ข๐œ๐š, ๐๐ซ๐จ๐Ÿ.๐ฌ๐ฌ๐š ๐Œ๐š๐ซ๐ข๐š๐ญ๐ž๐ซ๐ž๐ฌ๐š ๐ƒ๐ข ๐†๐ฎ๐ ๐ฅ๐ข๐ž๐ฅ๐ฆ๐จ ๐ž๐ ๐š๐ฅ ๐๐ž๐ซ๐ฌ๐จ๐ง๐š๐ฅ๐ž ๐ƒ๐จ๐œ๐ž๐ง๐ญ๐ž, impegnati nella trasmissione dei valori della conoscenza e dello sviluppo della persona.

๐„๐ฌ๐ญ๐ž๐ง๐๐จ ๐ฅโ€™๐š๐ฎ๐ ๐ฎ๐ซ๐ข๐จ ๐๐ข ๐›๐ฎ๐จ๐ง ๐ข๐ง๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐š ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐จ ๐ข๐ฅ ๐๐ž๐ซ๐ฌ๐จ๐ง๐š๐ฅ๐ž ๐€๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ญ๐ข๐ฏ๐จ, ๐“๐ž๐œ๐ง๐ข๐œ๐จ ๐ž๐ ๐€๐ฎ๐ฌ๐ข๐ฅ๐ข๐š๐ซ๐ข๐จ, che con pazienza e dedizione assolvono alla fondamentale attivitร  di supporto e collaborazione alla didattica; ๐š๐ข ๐ ๐ž๐ง๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข ๐ž๐ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐Ÿ๐š๐ฆ๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐ž che custodiscono nel cuore la scintilla della realizzazione dei loro figli, per il prezioso sostegno che daranno allโ€™opera educativa della scuola.

๐€ ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ž ๐ฅ๐ž ๐ฌ๐ญ๐ฎ๐๐ž๐ง๐ญ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ž ๐ž๐ ๐š๐ ๐ฅ๐ข ๐ฌ๐ญ๐ฎ๐๐ž๐ง๐ญ๐ข il piรน sentito augurio di buon inizio: la conoscenza รจ il migliore investimento per il vostro presente ed il vostro futuro.
๐”๐ง ๐š๐ฎ๐ ๐ฎ๐ซ๐ข๐จ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐›๐š๐ฆ๐›๐ข๐ง๐ž ๐ž๐ ๐š๐ข ๐›๐š๐ฆ๐›๐ข๐ง๐ข che faranno il loro ingresso a scuola per la prima volta, con la speranza che sia un anno ricco di sapere e di emozioni!

๐‚๐ก๐ž ๐ฌ๐ข๐š ๐ฎ๐ง ๐›๐ฎ๐จ๐ง ๐ข๐ง๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ข, ๐š๐ฅ๐ฅโ€™๐ข๐ง๐ฌ๐ž๐ ๐ง๐š ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฌ๐ž๐ซ๐ž๐ง๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐Ÿ๐š๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐š ๐œ๐จ๐ฅ๐ฅ๐š๐›๐จ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐œ๐จ๐ง ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ข ๐ ๐ฅ๐ข ๐จ๐ฉ๐ž๐ซ๐š๐ญ๐จ๐ซ๐ข ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฌ๐œ๐ฎ๐จ๐ฅ๐š, ๐š๐Ÿ๐Ÿ๐ข๐ง๐œ๐ก๐žฬ ๐ข ๐ง๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐ข ๐ฌ๐ญ๐ฎ๐๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ฌ๐š๐ง๐จ ๐š๐ฉ๐ฉ๐ซ๐ž๐ง๐๐ž๐ซ๐ž ๐ฅโ€™๐š๐ฆ๐จ๐ซ๐ž ๐ž ๐ฅ๐š ๐ฉ๐š๐ฌ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐จ ๐ฌ๐ญ๐ฎ๐๐ข๐จ ๐ž๐ ๐š๐ฏ๐ฏ๐ž๐ซ๐ญ๐ข๐ซ๐ž ๐ฅ๐š ๐ฌ๐ข๐ง๐ž๐ซ๐ ๐ข๐š ๐๐ž๐ ๐ฅ๐ข ๐ข๐ง๐ญ๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐ž๐๐ฎ๐œ๐š๐ญ๐ข๐ฏ๐ข ๐ž ๐Ÿ๐จ๐ซ๐ฆ๐š๐ญ๐ข๐ฏ๐ข ๐œ๐ก๐ž ๐š๐ง๐ข๐ฆ๐š ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ข ๐ข ๐ฌ๐จ๐ ๐ ๐ž๐ญ๐ญ๐ข ๐œ๐จ๐ข๐ง๐ฏ๐จ๐ฅ๐ญ๐ข ๐ง๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฉ๐ซ๐จ๐ ๐ž๐ญ๐ญ๐ฎ๐š๐ฅ๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฅ๐จ๐ซ๐จ ๐œ๐ซ๐ž๐ฌ๐œ๐ข๐ญ๐š.

๐๐ฎ๐จ๐ง ๐€๐ง๐ง๐จ ๐’๐œ๐จ๐ฅ๐š๐ฌ๐ญ๐ข๐œ๐จ!"

๐‹๐š ๐’๐ข๐ง๐๐š๐œ๐š ๐ž ๐ฅ'๐€๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐š๐ฅ๐ž