NotiziaDell'ammontare di € 2.200.000,00

RICONOSCIUTI AL COMUNE DI SAN FILI € 2.200.000,00 (DUE MILIONI DUECENTOMILA EURO) PER INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA PER UN BORGO GREEN E IN SICUREZZA!

Con Decreto N. 13778  del 27.12.2021, a firma del Dirigente del Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici  Settore 04- Lavoro Pubblici – Politiche Edilizia Abitativa, Vigilanza Aterp - Espropri della Regione Calabria, è stata approvata la graduatoria degli interventi ammissibili presentati nell’ambito del Bando “SICURO, VERDE E SOCIALE: RIQUALIFICAZIONE EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA”, a cui  il Comune di San Fili ha partecipato, su iniziativa di questa Amministrazione, concorrendovi con il Progetto “Riqualificazione degli alloggi ERP del Comune di San Fili, per un Borgo green e in sicurezza”, ottenendo  il riconoscimento di un finanziamento pari a €2.200.000,00 (due milioni duecentomila euro).

Il progetto è strutturato in due parti: la prima mira a riqualificare gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica esistenti all’interno del Borgo antico del Comune di San Fili; la seconda ha come obiettivo l’incremento dell’attuale offerta di alloggi ERP attraverso il recupero di un edificio pubblico in disuso.

È un ulteriore importante risultato conseguito dall’attuale Amministrazione, in particolare, si evidenzia l'ottimo lavoro del Vicesindaco con Delega all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Arch. Antonio Romeo e dell’Ufficio Tecnico Comunale, che proietta il Borgo di San Fili in una nuova dimensione, attraverso l’utilizzo di bioarchitetture e nuove tecnologie per l’efficienza energetica, compatibili con l’ambiente.

In allegato:

- Decreto Dirigenziale Regione Calabria N. 13778 del 27.12.2021