ore 10:30 - Piazza San Giovanni
๐ ๐ ๐ข๐ฎ๐ ๐ง๐จ ๐๐๐๐ - ๐ ๐๐ฌ๐ญ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐๐ฉ๐ฎ๐๐๐ฅ๐ข๐๐ ๐๐ญ๐๐ฅ๐ข๐๐ง๐
In occasione del Referendum Istituzionale del 2 giugno 1946, indetto a suffragio universale per decretare la forma di governo dello Stato italiano, la maggioranza dei votanti, e per la prima volta anche le donne, scelse la forma Repubblicana in luogo della monarchia costituzionale.
L'Amministrazione Comunale, pertanto, vuole celebrare il 76ยฐ Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana, per ricordare e rinnovare i valori democratici della convivenza civile.
๐ 2 giugno 2022, ore 10:30 - Piazza San Giovanni
Nel corso della cerimonia sarร consegnata la Costituzione Italiana, strumento indispensabile per formare cittadini responsabili e attivi che partecipino pienamente e con consapevolezza alla vita civica, culturale e sociale della comunitร , a tutti i ragazzi e le ragazze sanfilesi che nel corso del 2022 compiranno il diciottesimo anno di etร .
๐๐จ๐ง ๐ฅ๐ ๐ฉ๐๐ซ๐ญ๐๐๐ข๐ฉ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ฅ ๐ยฐ ๐๐๐ ๐ ๐ข๐ฆ๐๐ง๐ญ๐จ ๐๐๐ซ๐ฌ๐๐ ๐ฅ๐ข๐๐ซ๐ข ๐๐จ๐ฌ๐๐ง๐ณ๐, ๐ฅ๐ ๐๐๐ง๐๐ ๐๐ฎ๐ฌ๐ข๐๐๐ฅ๐ "๐๐๐๐ซ๐ ๐๐๐ซ๐ง๐๐ซ๐๐จ ๐๐๐ซ๐ข๐ ๐๐ฅ๐๐ฎ๐ฌ๐ข" ๐๐ข ๐๐๐ง ๐๐ข๐ฌ๐ญ๐จ ๐๐๐ข ๐๐๐ฅ๐๐๐ฌ๐ข, ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฉ๐ซ๐๐ฌ๐๐ง๐ณ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ฎ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐ญ๐ฬ ๐๐ข๐ฏ๐ข๐ฅ๐ข, ๐๐ข๐ฅ๐ข๐ญ๐๐ซ๐ข ๐ ๐๐๐ฅ๐ข๐ ๐ข๐จ๐ฌ๐, ๐ฅ๐ ๐๐ข๐ญ๐ญ๐๐๐ข๐ง๐๐ง๐ณ๐ ๐ฬ ๐ข๐ง๐ฏ๐ข๐ญ๐๐ญ๐ ๐ ๐ฉ๐๐ซ๐ญ๐๐๐ข๐ฉ๐๐ซ๐.
#2giugno