Regione Calabria 

«Creare bellezza significa circondarsi di qualcosa nella quale potersi identificare, un’autentica cura sociale contro il degrado e l’abbandono»

 crispini giuseppe  sammarco saverio
Nome: Alfredo Lo Feudo  Nome: Riccardo Palazzo
E - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
E - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Delega: Tutela del Patrimonio; Decoro Urbano e
Manutenzione del Territorio
Delega: Personale



DECORO ESTETICO AMBIENTALE E ARREDO URBANO

Il decoro urbano è un tema inscindibile dal concetto di bellezza, il cui fine ultimo coincide con la nascita di una cittadinanza attiva e del senso di appartenenza ad un’unica comunità. Creare bellezza significa circondarsi di qualcosa nel quale potersi identificare, un’autentica cura sociale contro il degrado e l’abbandono.

La conoscenza del territorio, così da farlo vivere, la consapevolezza dei valori storici e ambientali che abbiamo intorno, e la loro valorizzazione, sono condizioni necessarie per innescare una rivoluzione artistica che crei un futuro di crescita culturale ed economica, necessaria per alimentare il benessere dei cittadini.


CONCORSO "SAN FILI IN FIORE - BALCONI E NEGOZI FIORITI"

“Vivere non è abbastanza… bisogna avere il sole, la libertà e un piccolo fiore.” (Hans Christian Andersen)

La cura del verde, inteso anche come giardino e spazio urbano, favorisce il senso di appartenenza, di integrazione e coinvolgimento nella comunità, svolgendo, anche, un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente. Tra gli spettacoli più belli che la natura ci offre, i fiori hanno un posto particolarmente rilevante, poiché, soprattutto per l’uomo, hanno assunto un valore anche simbolico legato ai buoni sentimenti, ai pensieri gentili e al romanticismo in tutte le sue forme.

Visite: 244

Torna su