Regione Calabria 


avviso
Errore del gestore sulla generazione del QR code.


Si informano gli utenti che la società informatica, che gestisce la generazione e la stampa delle fatture del servizio idrico per conto di questo Ente, ha comunicato, con nota pervenuta in data 16/11/2022 prot. nr. 10541, di aver riscontrato un errore sul nodo informatico che genera i QR Code, impedendo il corretto pagamento delle stesse.

L’errore ha determinato, altresì, la mancata indicazione in fattura del numero dei metri cubi e della voce relativa alla quota fissa.

La società ha garantito che provvederà alla ristampa e alla spedizione delle fatture corrette senza alcun costo aggiuntivo per l’Ente.

Si conferma che l’importo da versare, indicato nella fattura, è corretto ed è relativo al consumo di acqua potabile per l’annualità 2021, comunicato all’Ente da ciascun contribuente. L’importo, invece, di cui manca la descrizione in fattura è relativo alla quota fissa annuale.

Infine, alla luce delle inefficienze riscontrate nel recapito agli utenti dei suddetti documenti fiscali da parte di Poste italiane, che potrebbe comportare la ricezione di due fatture per il servizio idrico 2021, si invita il contribuente a ritenere valido il documento riportante:

  • la lettura precedente ed attuale dei mc;
  • il totale dei mc fatturati;
  • l’importo “quota fissa” riferito all’intero anno 2021.

La presente comunicazione NON è da ritenersi indirizzata agli utenti che hanno già effettuato il pagamento integrale della fattura del servizio idrico 2021.

L’ufficio tributi rimarrà a disposizione per ogni domanda e/o delucidazione.

Visite: 95

Torna su