Giusta comunicazione di Calabra Maceri Spa

A seguito di comunicazione da parte di Calabra Maceri e Servizi SPA, viste le nuove disposizioni emanate dall’Istituto Superiore della Sanità, si informano i soggetti positivi al covid-19 che dovranno continuare a differenziare i loro rifiuti (non più conferendo tutto nell’indifferenziata), utilizzando le seguenti precauzioni:

1. Per tutte le frazioni, utilizza almeno due sacchetti uno dentro l’altro (della stessa tipologia prevista per la frazione raccolta);
  2. Inserisci i fazzoletti di carta, i rotoli di carta asciugamano, le mascherine, i guanti, i tamponi per test di autodiagnosi COVID e materiali che possano essere stati contaminati, in una busta separata, che poi va chiusa e gettata per la raccolta del materiale non riciclabile;
  3. Chiudi bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani, eventualmente indossando i guanti mono-uso, e smaltiscili come sempre;
  4. Non far accedere gli animali da compagnia nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti, per evitare rotture;
  5. Ogni volta che devi smaltire oggetti taglienti, a punta o comunque in grado di provocare rotture dell’involucro, assicurati che ciò non avvenga, avvolgendoli con carta o inserendoli in un contenitore.

Ai soggetti non positivi al Covid-19 si chiede la seguente accortezza, a scopo precauzionale:

1. Inserire i fazzoletti di carta, i rotoli di carta asciugamano, le mascherine, i guanti, i tamponi per test di autodiagnosi COVID e materiali che possano essere stati contaminati, in una busta separata, che poi va chiusa e gettata per la raccolta del materiale non riciclabile.