Defibrillatori Automatici Esterni

Si comunica che in data odierna sono stati installati e resi operativi due Defibrillatori Automatici Esterni (DAE), nei pressi di Piazza Adolfo Mauro (Rinacchio) e Piazza Unità d’Italia (Frassino), luoghi accessibili e videosorvegliati, ed un ulteriore dispositivo sarà in tempi brevi collocato all’esterno della casa-famiglia San Biagio (Bucita).

L’utilizzo dei defibrillatori è consentito oltre che al personale medico, anche al personale sanitario non medico, nonché al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardiopolmonare.

Si informa, altresì, che è volontà di questa Amministrazione indire un avviso pubblico per la formazione di un elenco di soggetti già in possesso di specifica certificazione di autorizzazione all’impiego dei DAE e procedere all’organizzazione di corsi di formazione per l’acquisizione di tali competenze.

“Comune Cardioprotetto” è un progetto basato sul concetto di solidarietà con l’obiettivo di combattere l’arresto cardiaco, creando una rete di soccorso tempestiva integrata con il 118, così da tutelare la salute ed il diritto alla vita di ogni persona presente sul territorio comunale.

Download this file (Avviso - Installazione defibrillatori.pdf)Avviso - Installazione defibrillatori.pdf[ ]169 kB
Download this file (Frassino.jpg)Frassino.jpg[ ]691 kB
Download this file (Rinacchio.jpeg)Rinacchio.jpeg[ ]343 kB