Elezioni Regionali del 03 e 04 ottobre 2021.

Visto il Decreto-legge del 17 agosto 2021 n. 117, si comunica che per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per COVID- \19, è ammesso il voto presso il proprio domicilio o dimora.

A tal fine, è necessario far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste l’elettore risulta iscritto, tra giovedì 23 settembre e martedì 28 settembre 2021, periodo intercorrente tra il decimo e il quinto giorno antecedente la data della votazione, la seguente documentazione:

1. una dichiarazione, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano indicandone l’indirizzo completo della stessa e allegandovi copia della tessera elettorale per come disposto dall’ art. 3 comma 1, del Decreto-legge 17 agosto 2021 n. 117;
  2. un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale in data non anteriore al 19 settembre 2021, corrispondente al quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, previo consenso dell’elettore stesso, la ricorrenza di una delle seguenti condizioni rispetto all’infezione da SARS Cov- 2:
    − trattamento domiciliare (soggetti positivi sintomatici in trattamento per infezioni da SARS-CoV-2);
    − condizioni di quarantena (contatti stretti ovvero persone esposte a SARS-Cov-2 ma asintomatiche e senza conferma di positività per il patogeno virale, nonché soggetti provenienti da aree a rischio per i quali le vigenti disposizioni prevedono l’obbligo di quarantena);
    − isolamento fiduciario (persone sintomatiche per le quali non vi è accertamento di positività al SARS-Cov-2, oppure persone positive al SARS-Cov-2 che  non necessitano di alcun trattamento).

Per ulteriori informazioni o richieste di supporto, contattare l’Ufficio Elettorale al numero 0984/643000 int.5, ovvero a mezzo pec all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In allegato il modulo della dichiarazione da compilare: