Regione Calabria

20/09/2023 – Nuovo Sito Istituzionale Comune di San Fili (CS)

Pubblicazione nuova veste Sito stituzionale del Comune di San Fili (CS)

Data:

20 Settembre 2023

Tempo di lettura:

sanfili vista nottirna

Descrizione

Pubblicazione del nuovo Sito Istituzionale secondo le nuove direttive dell’AgID .

È finalmente on-line il nuovo sito web del Comune di San Fili (CS) secondo le Linee Guida di design per i siti web della PA.

Le linee guida redatte dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) hanno l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione: il nuovo sito web fornisce una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale e una standardizzazione dei principali elementi.

Il sito applica il “responsive web design” (RWD), ovvero è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.).

In quest’ottica il sito è stato rinnovato nella veste grafica e nella maggiore fruibilità per il cittadino al fine di raggiungere una più completa trasparenza e facilitazione digitale nei confronti dei cittadini stessi.

Pagina aggiornata il 27/09/2023, 12:36