...e dell'Amministrazione Comunale.

Gli auguri di buon anno scolastico del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

"L'inizio del nuovo anno costituisce un'occasione per riflettere sull'importanza della scuola come luogo di incontro, di studio e di formazione della coscienza civica delle nuove generazioni.

Ci ritroviamo ancora a convivere con le normative ministeriali in materia di sicurezza e prevenzione anticovid, alle quali è doveroso prestare una scrupolosa osservanza, al fine di garantire il diritto alla salute di tutti.

È con particolare stima e riconoscenza che voglio augurare, a nome dell’Amministrazione Comunale, un buon anno scolastico alla Dirigente  ed al Personale Docente, perché loro è il compito di trasmettere i valori della cultura e del vivere consapevole, del pensiero libero e divergente;

Estendo l’augurio di buon inizio a tutto il Personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario, impegnato nella  preziosa attività di supporto e collaborazione alla didattica; ai genitori e alle famiglie, per il loro fondamentale sostegno all’opera educativa della scuola;

A tutte le studentesse ed agli studenti il più sentito augurio, affinché possano scoprire nuove opportunità che  permettano loro di rivalutare il senso della memoria storica e delle radici, del bene comune e della solidarietà, della partecipazione democratica e della cittadinanza attiva.

Non placate mai la vostra sete di conoscenza!

Un augurio alle bambine ed ai bambini che faranno il loro ingresso a scuola per la prima volta, con la speranza che i loro occhi sul mondo siano sempre brillanti, fiduciosi, sorridenti e pieni di curiosità.

Che possa essere l’inizio di un nuovo futuro da vivere ad ali spiegate!

Buon anno scolastico a tutti!"

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale