#OnePeopleOnePlanet

"Noi ereditiamo la terra dai nostri antenati e la prendiamo in prestito dai nostri figli."

La celebrazione della Terra Γ¨ nata nel 1970 per sensibilizzare il mondo all'importanza della conservazione delle risorse naturali ed Γ¨ uno strumento di richiamo alla tutela del Pianeta in tutte le culture e per tutte le generazioni.

Ogni edizione ha il suo tema e quello di quest'anno Γ¨ 𝑹𝒆𝒔𝒕𝒐𝒓𝒆 𝑢𝒖𝒓 𝑬𝒂𝒓𝒕𝒉: cioΓ¨ ripariamo e riabilitiamo il Pianeta, perchΓ© salvare la Terra non Γ¨ piΓΉ un'opzione ma una necessitΓ .

OBIETTIVI:

• Ricostruire il Rapporto Armonioso tra Uomo e Natura.
  • Istituire un Patto Educativo Globale alla SostenibilitΓ  Ambientale.
  • Agire nel Presente per Costruire il Futuro.

𝐋𝐀 𝐓𝐄𝐑𝐑𝐀 𝐄̀ 𝐋𝐀 ππŽπ’π“π‘π€ 𝐂𝐀𝐒𝐀 π‚πŽπŒπ”ππ„!

L'Istituto Comprensivo Statale di San Fili ha celebrato la Giornata Mondiale della Terra attraverso i lavori realizzati dagli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado:

Download this file (BROCHURE Patrimonio Culturale.pdf)BROCHURE Patrimonio Culturale.pdf[ ]28972 kB
Download this file (Decalogo.pdf)Decalogo.pdf[ ]1286 kB
Download this file (La fauna a San Fili.pdf)La fauna a San Fili.pdf[ ]1001 kB