"Una Faticosa Parità"

8 Marzo 2021 -  Giornata Internazionale della Donna
“Le donne in un mondo del lavoro in evoluzione: verso un pianeta 50-50 nel 2030”

La Giornata Internazionale della Donna celebra i progressi in ambito economico, politico e culturale raggiunti dalle donne in tutto il mondo, ma rappresenta anche l’occasione annuale per riflettere e progettare nuovi cambiamenti in favore dell’uguaglianza di genere, celebrando il coraggio e la determinazione delle donne che hanno ricoperto e rivestono tutt’ora un ruolo straordinario nella storia dei propri Paesi e dell’intera Comunità. Questo riconoscimento si basa su un principio universale che prescinde da divisioni, siano esse etniche, linguistiche, culturali, economiche o politiche.

“UNA FATICOSA PARITÀ” è un evento che nasce in collaborazione con gli Istituti Comprensivi di San Fili e Paola, affinché sia l’istruzione la stella guida di una rivoluzione culturale che infranga gli stereotipi di genere e orienti le nuove generazioni, e di conseguenza la società del presente e del futuro, al rispetto della persona umana e all’uguaglianza sostanziale.

Lunedì 8 Marzo 2021, ore 10:00, in diretta sulla Pagina Facebook Ufficiale del Comune di San Fili.

Download this file (8 Marzo - Locandina 3.jpg)8 Marzo - Locandina 3.jpg[ ]655 kB