Regione Calabria 

Avviso

Indagine areale e da lista.


Dal mese di ottobre 2021, si sta svolgendo il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, realizzato dall’Istat – Istituto Nazionale di Statistica, che coinvolge un campione di famiglie presenti sul territorio.

Nel ricordare che la rilevazione censuaria è prevista dal Regolamento Europeo n. 763/2008, dalla Legge n. 205/2017 ed è inserita nel Programma Statistico Nazionale in vigore (IST-02494), che dispone l’obbligo di fornire i dati statistici richiesti e la conseguente sanzionabilità in caso di inadempimento, si invitano  i cittadini selezionati, che non abbiano ancora compilato il questionario, a recarsi presso il Centro Comunale di Rilevazione, costituito presso la sede Municipale, previo appuntamento telefonico al numero 0984/643000 int.5, rispettando le date di scadenza indicate nella comunicazione ricevuta.

Decorsi inutilmente tali termini, lo scrivente Ufficio provvederà ad inoltrare apposita Relazione istruttoria all'Istat, al fine di consentire all’Istituto di riscontrare il mancato adempimento ed attivare la procedura per l’accertamento della violazione dell’art. 7 del D.Lgs. n. 322/1989 e la contestazione degli addebiti di cui all’art. 11 del citato decreto, ovvero l’applicazione di una sanzione pecuniaria.

 

 

 

Visite: 117

Torna su